Il Tirreno

Lucca

Tennis

Jasmine Paolini, altra rimonta da sogno: dopo 11 anni un’italiana in finale agli Internazionali


	Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

Battuta la statunitense, Peyton Stearns (7-5;6-1). È la terza azzurra ad arrivare all’ultima fase del torneo nell'era Open dopo Raffaella Reggi (1985) e Sara Errani (2014)

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Altra rimonta da sogno per Jasmine Paolini che conquista la finale degli Internazionali d'Italia. La tennista toscana (di Bagni di Lucca, ndr), numero 5 del ranking ha superato in rimonta la statunitense Peyton Stearns con il punteggio di 7-5 6-1 e approda all'atto finale del torneo singolare. È la terza azzurra ad arrivare in finale nell'era Open dopo Raffaella Reggi nel 1985 e Sara Errani nel 2014. 

La partita

Una partita divisa in due parti: nel primo set Paolini ha salvato due set point (uno sul 3-5 e uno sul 4-5) e conquistato il primo parziale 7-5 vincendo quattro game consecutivi. Nel secondo set, invece, non c`è stata partita: dominio da parte di Paolini, che ha chiuso con un netto 6-1. Nell'altra semifinale si affronteranno la cinese Zheng e la statunitense Gauff.

La partenza in salita poi la rimonta

«Sono contentissima. Essere qui è un sogno e potersi giocare una finale è un qualcosa di pazzesco. Devo sempre ringraziare il pubblico», ha detto Paolini dopo la vittoria. «Oggi sono partita un po' in salita - prosegue Paolini - non avevo buonissime sensazioni. Con il tifo a favore sono riuscita a lottare, a risalire e capovolgere la partita».

Le notizie del momento
Tennis

Sinner, così non vale! Annientato Ruud, Jannik gioca un match mostruoso

Sani e Belli