Il Tirreno

Lucca

Ginnastica ritmica

Ritmica. Girasole conquista due titoli regionali Uisp

Alcune atlete della Ritmica Girasole: Sofia Braconi, Elisa Tucci, Lavinia Arduini e Angelica Albano
Alcune atlete della Ritmica Girasole: Sofia Braconi, Elisa Tucci, Lavinia Arduini e Angelica Albano

Al PalaCarlesi durante i campionati Allievi ed Esordienti

30 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. La seconda prova del Campionato Regionale UISP “Le ginnastiche” di Seconda categoria si è svolta al Pala Carlesi di Pisa con la Ritmica Girasole presente con la sua squadra capitanata dalla coach Chiara Conforti. La classifica della gara è stata stilata sommando i punteggi dei due esercizi presentati. La prima a scendere in pedana fra le “Esordienti” è stata la piccola Margherita de Iturbe, 8 anni, quarta al corpo libero e con un perfetto esercizio vince al cerchio. Non c'è storia nelle Allieve 2012. Luiza Gjergji, fa l'en-plein, è prima assoluta al corpo libero e al cerchio confermandosi una ginnasta di sicuro avvenire. Nelle Junior 2010, Sofia Braconi è terza alla palla e quinta al nastro conquistando un buon quinto posto nella gara, Elisa Tucci, è quarta alla palla ed ottava al nastro, Angelica Albano è seconda al cerchio e nona al nastro, Lavinia Maria Arduini è sesta alle clavette e tredicesima al cerchio. Nelle Junior 2009 Beatrice Gemignani è settima al cerchio ed ottava alle clavette.

Nella classifica Regionale ottenuta considerando per ogni ginnasta il miglior punteggio ottenuto nelle due gare disputate (Piombino e Pisa), la Ritmica Girasole si mette in evidenza conquistando ben due titoli. Sono campionesse Regionali : Luiza Gjergji nelle Allieve e Margherita De Iturbe nelle Esordienti. Vice Campionessa Tucci Elisa e terza Angelica Albano nelle Junior.

La gara è stata una ghiotta occasione per verificare il livello di preparazione raggiunto dalle ginnaste, in vista dei prossimi campionati Uisp che si terranno dal 26 maggio al 9 giugno a Bologna (Zola Predosa), vero obiettivo stagionale, ma anche un giorno di felicità sportiva da incorniciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Vespa World Days
Il bilancio

Vespa World Days, a Pontedera edizione da record: i numeri. Nel 2025 appuntamento in Spagna