Lucchese, vietato sbagliare
Le prossime tre partite contro Vis Pesaro e Juve Next Gent in casa e Arezzo in trasferta saranno determinanti per capire se la squadra può restare agganciata al treno playoff
LUCCA. Dodici gol fatti – peggio hanno fatto solo Fermana, Spal e Olbia – e 16 subiti (nona miglior difesa del torneo)con sedici punti in 13 partite (una in meno) e due punti dalla zona playout. I tifosi storcono la bocca e già al termine della sfida contro il Cesena qualcuno ha iniziato a contestare. Non era quella la partita adatta per rivedere la Lucchese d’inizio stagione. Innanzitutto per i romagnoli sono decisamente più forti dei rossoneri e destinati a salire in B. In secondo luogo perché questa squadra dispone di 15-16 giocatori di categoria e quando qualcuno si fa male o resta fuori per squalifica i cambi non paiono all’altezza dei cosiddetti titolari. A Lucca nel giro di un mese siamo passati dall’euforia al catastrofismo. La squadra non era composta da fenomeni prima e non è diventata una formazione di brocchi adesso. Certo, occorre ridimensionare le ambizioni della vigilia e puntare, non ai primi quattro posti in classifica, ma a staccare un biglietto per i playoff. Ed è chiaro che, nel mercato di riparazione, occorre modificare l’assetto dell’organico. Magari attraverso scambi di giocatori.
Attacco e difesa
Serve qualcosa di più e di meglio là davanti. Magari giocatori anche giovani che l’allenatore già conosce. É il caso di Alessandro Selvini, 19 anni, poco impiegato al Rimini e destinato a rientrare a Frosinone, che ha già giocato con Cangianiello e che Gorgone conosce bene. E poi di una punta, sulla falsariga di Panico (tre reti da nove punti negli ultimi 270 minuti nella Carrarese) lasciato partire troppo in fretta così come del resto il centrale difensivo Bachini in testa alla classifica del girone C con la Juve Stabia di Pagliuca. Diciamo un paio di under e un over per ogni reparto con rispettive uscite: un difensore, un mediano e una punta.
Un trittico fondamentale
Tre partite per poter risalire la china. Sulla carta abbordabili: sabato in casa con la Vis Pesaro sconfitta nei secondi dalla capolista Torres, la prossima settimana nella tana dell’Arezzo di Indiani e poi il recupero con la Juve Next Gen. Servono punti e un ritorno al bel gioco.
Nuovo addetto stampa
Nico Venturi è il nuovo addetto stampa della Lucchese. L’Ad Ray Lo Faso: «Ci teniamo a ringraziare Alessia Lombardi per l'impegno profuso, ma sono lieto di annunciare che il ruolo di addetto stampa e responsabile della comunicazione è stato affidato a Nico Venturi che, con la sua agenzia, Wally Communication, era già presente nel nostro gruppo di lavoro per la gestione di tutti i canali social ufficiali, la creazione delle grafiche, del logo e del nuovo sito internet».