Img a Firenze per dimenticare, Castelfranco e vendicare l’andata
La Toscanagarden deve guardarsi in classifica proprio dalle ragazze di Pucci
LUCCA. Secondo derby consecutivo per la Toscanagarden Img che cerca riscatto in quel di Firenze. In D il Porcari farà visita allo Scandicci. L’under 18 della Nottolini Capannori si guadagna l’accesso alla Final Four regionale.
Serie B1. Dopo lo stop interno contro Castelfranco c’è un altro derby sulla strada della Toscanagarden Img. Le bianconere saranno impegnate domani alle 19.30 sul parquet fiorentino di Liberi e Forti per la settima di ritorno. Il derby dell’andata evoca ancora brutti ricordi al sestetto di Capponi: nell’occasione, oltre a perdere il primo incontro casalingo del campionato, Capannori perse per infortunio anche Sciabordi, purtroppo ferma ancora ai box fino al termine della stagione. Le fiorentine di coach Pucci nelle ultime tre partite sono sempre andate a punto e in classifica inseguono la Nottolini di appena una lunghezza. Capannori deve fare attenzione quindi a non farsi scavalcare e provare semmai a riavvicinarsi al quinto posto che dista ora come ora sei lunghezze. «Dovremo essere bravi – spiega coach Stefano Capponi – ad andare là e giocare senza pressioni, abbiamo rivisto la partita con Castelfranco ed è stata una buona gara, con alcuni errori che alla fine hanno determinato il risultato finale. Loro in casa sono un avversario temibile, hanno individualità importanti come l’opposto Sacchetti che fa la differenza e tutto sommato sono una squadra esperta, che prepara molto bene le partite. Hanno una gran varietà di colpi ed esperienza, noi dovremo fare gli straordinari in difesa. Le ragazze stanno bene e ci stiamo allenando bene per scendere in campo nelle migliori condizioni».
Serie C. C’è il Cecina sulla strada della seconda squadra bianconera. Domani alle 21.15 la Mav Autotrasporti scenderà al Pala Frontera contro le padrone di casa del Baia del Marinaio per la ventesima di campionato.
Serie D. Prepara le valigie anche il Mc Donald’s volley Porcari che domani alle 18 sarà impegnato sul taraflex di Scandicci contro le locali della Savino del Bene. Mancano te giornate al termine e il sestetto di Luchetti non può permettersi passi falsi per tenere il passo di Bottegone, l’altra primatista del girone. Trasferta anche per la Libertas System Volley che, allo stesso orario, sfiderà a Borgo S. Lorenzo la Gs Pallavolo Borgo. Non cambia l’orario per la sfida del Volley Pantera che a Signa sfiderà le locali del Sorms Volley. Alle 17.30 di domani invece l’altra capolista Bottegone ospiterà la Pallavolo Valdiserchio.
Under 18. Con la vittoria di Grosseto la Nottolini di coach Roni-Tomei conquista matematicamente l’accesso alla semifinale regionale a una gara al termine di questa fase. Mercoledì 22 marzo l’ultima gara della fase regionale contro le livornesi del New Life Project al Pala Piaggia.