Battuti, ma è vietato farne un dramma «Risultato bugiardo»
La squadra paga le occasioni sprecate e qualche ingenuità e il diesse Pacitto non esclude un ritorno sul mercato
COREGLIA ANTELMINELLI
È stata una sconfitta, ma vietato fare drammi. Questa in estrema sintesi l’analisi della partite persa col Lentigione. Il direttore sportivo del GhiviBorgo mantiene un equilibrio nei giudizi anche se ammette che il mercato non è necessariamente chiuso: «Dispiace perdere, ma il risultato è a mio avviso bugiardo – dice Luca Pacitto – il GhiviBorgo ha fatto la partita per mezzora, pagando con una rete subita la prima ingenuità difensiva. Abbiamo colpito un palo e potevamo far male con Nottoli, Anche il secondo gol dovevamo evitarlo, ma non ci siamo abbattuti. La squadra ha continuato a giocare ed è riuscita a trovare il gol con Bartolini. Un gol bellissimo, che ci ha permesso di restare in partita e di dare filo da torcere ai quotati avversari. Nell’analisi della partita, dobbiamo sempre tenere in considerazione la qualità dell’avversario, che ha un’importante forza economica con uno stadio di proprietà e uno sponsor di peso. Un club che punta in alto e che non ha problemi a pescare elementi di qualità tra gli under visti gli ottimi rapporti con i settori giovanili di Parma e Reggiana».
Il GhiviBorgo è andato più volte vicino al pareggio con Felleca: «Sotto porta – riprende il Ds – dobbiamo crescere perché le occasioni avute sono state importanti. Il problema non è di uomini ma di carattere. Il lavoro che invece ci aspetta, e Lavezzini ha esperienza e intuito da vendere in tal senso, è lavorare meglio sul piano difensivo». Ritorno sul mercato? Pacitto non lo esclude: «Siamo consapevoli di dover rispettare budget e di avere una rosa a disposizione che può raggiungere la salvezza. Restiamo comunque vigili, perché se ci sono le condizioni per prendere qualche elemento di esperienza o qualche under di valore da una primavera di squadra professionistica, proveremo a perfezionare la rosa». L’auspicio di Pacitto è quello di recuperare l’infortunato Poggesi.
Anche il Real Forte Querceta è squadra che punta in alto, ma in casa GhiviBorgo si guarda al derby provinciale con cauto ottimismo, grazie anche al recupero di Muscas a centrocampo e del baby Pazzaglia. Nel Real Forte Querceta sarà invece assente l’esperto difensore Biagini per squalifica. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
