La guida
Lascia il posto fisso per realizzare il suo sogno: «Un negozio per gli amici a quattro zampe»
La scelta di Martina a Bagni di Lucca: «Gli animali sono il mio mondo, sono emozionata»
LUCCA. Realizza il sogno di aprire una attività propria e rinuncia al lavoro con contratto a tempo indeterminato.
È la scelta di Martina Romei, 29 anni, la cui iniziativa rafforza l’area commerciante intorno al supermercato Conad a Bagni di Lucca. Nel complesso sotto il negozio alla Villa, prenderà vita nel mese di marzo il nuovo locale della giovane donna, “Zampette insaponate”, uno spazio dedicato alla cura e al benessere di cani e gatti.
Romei abita a Piano di Gioviano, ma ha scelto il comune di Bagni di Lucca per rendere concreto il suo sogno e per realizzarsi. Il padre Maurizio e il compagno Michael, sono stati i primi a credere nelle sue capacità e a sostenerla. «Grazie a loro sono arrivata a questa decisione» dice Martina con entusiasmo.
È di nuovo una giovane donna a mettersi in gioco e a dare una svolta significativa al suo percorso lavorativo, spinta dalla passione per gli animali, dalla voglia di avere una attività “in proprio”. Ancora coraggio, grinta e passione.
Grazie anche a lei, cresce l’area commerciale che si trova in viale Roma, sotto il supermercato Conad. Martina è cresciuta nel comune di Castiglione di Garfagnana, ora abita col compagno Michael Berni a Piano di Gioviano. Conseguita la maturità all’Istituto Alberghiero di Barga, ha lavorato per otto anni al supermercato Conad di Gallicano. Da tempo pensava a un cambiamento. Aveva terminato i corsi di formazione necessari per iniziare a fare la toelettatrice per cani e gatti ed è riuscita a vincere le sue indecisioni grazie al sostegno del padre e del compagno. Fin da piccola ha una grande passione per gli animali, non solo per cani e gatti, ma anche per i cavalli. Si è cimentata nell’equitazione e ha disputato alcune gare.
Ha cinque cani: Winny, Eevee, Mew, Oscar e Daisy. «Sono praticamente cresciuta tra cani e gatti – racconta – ho avuto anche due cavalli. Gli animali sono stati sempre presenti, amo il loro mondo. Da oltre un anno ho completato la formazione con gli appositi corsi per diventare toelettatrice. Avevo in mano un contratto a tempo indeterminato, ma sono contenta di avere compiuto questa scelta. Mi sento emozionata. Mai avrei pensato di arrivare ad aprire un negozio tutto mio».
Nel locale sarà possibile trovare anche prodotti particolari per l’alimentazione degli animali, non presenti nelle grandi distribuzioni. Con l’apertura di Romei, nell’area che si trova sotto il supermercato i punti aperti diventano quattro: oltre al negozio Conad, un centro estetica, un ambulatorio veterinario e uno studio di podologia. Nella parte più alta, all’inizio del parcheggio è stato aperto da poco un nuovo ambulatorio dentistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
