Il Tirreno

Lucca

Politica

Annamaria Frigo, chi è lady tessera di Futuro Nazionale: è in Toscana la fedelissima di Vannacci

di Redazione Lucca

	Roberto Vannacci e Annamaria Frigo
Roberto Vannacci e Annamaria Frigo

La consigliera comunale di Bagni di Lucca al fianco del generale nella nuova avventura

2 MINUTI DI LETTURA





BAGNI DI LUCCA. «Penso che il nostro elettorato di riferimento sia assolutamente quello di buon senso che crede ancora nei valori fondamentali della vita di tutti giorni. Noi, chiaramente, ci rivolgiamo agli scontenti», «guardiamo a chi dentro Fdi, Fi e Lega non si riconosce più in questi partiti e vuol far scelte diverse. Ma soprattutto vogliamo ridare voglia di votare a chi si non si reca alle urne da tempo». A Querceta in provincia di Lucca, è stato firmato l’atto costitutivo di Futuro Nazionale, il nuovo partito di Roberto Vannacci, uscito dalla Lega: c'era anche Annamaria Frigo, ex Fdi che ha aderito alla Lega e poi a Futuro nazionale, attuale consigliere comunale a Bagni di Lucca.

Il ruolo di Annamaria Frigo

Frigo, incaricata da Roberto Vannacci di ricoprire il ruolo di responsabile nazionale del tesseramento, assicura che la nuova creatura politica dell'ex capo della Folgore resterà nell'orbita del centrodestra e guarda alla cosiddetta Italia del non voto. «Da statuto – spiega Frigo all’Adnkronos – ho ricevuto l'incarico di responsabile nazionale del tesseramento di Futuro nazionale».

La campagna di adesione

La campagna di adesione «partirà tra una quindicina di giorni sia on line che sul cartaceo. Il costo della tessera annuale sarà di almeno 10 euro e sono previsti tre tipi di sostegno al partito», rivela Frigo, laurea in economia e commercio, da 7 anni collaboratrice di Simoni («con Massimiliano abbiamo condiviso due campagne politiche per le regionali, quando mi sono candidata con Fdi nel 2020 e nella scorsa competizione del 2025»).

Il profilo di Frigo e il rapporto con Vannacci

Frigo, che nella sua Lucca gestisce corsi di qualifica professionale della Regione Toscana in una agenzia formativa, si professa vannacciana della prima ora: «Io seguo Roberto fin dall'inizio, ovvero da quando presentò il “Mondo al contrario”».

Primo piano
La tragedia

Strage di Porcari, altissima percentuale di monossido nel sangue delle vittime – Le verifiche sulla caldaia e il punto sulle indagini

di Luca Tronchetti