Il Tirreno

Lucca

Sicurezza

Lucca, aggredisce gli agenti in stazione: arrestato un 23enne

Lucca, aggredisce gli agenti in stazione: arrestato un 23enne

Il giovane si è rifiutato di fornire i documenti e ha reagito con violenza. Un poliziotto è rimasto ferito ed è stato medicato in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Aggredisce gli agenti in zona stazione: arrestato 23enne per resistenza.

Mattinata movimentata quella di mercoledì 17 dicembre nei pressi dello scalo ferroviario di Lucca. Le volanti della polizia di Stato hanno arrestato un giovane di origine marocchina, classe 2002, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è stato notato dagli agenti mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nell’area della stazione. Alla richiesta di esibire i documenti ha tentato di allontanarsi, ma una volta raggiunto ha reagito con violenza, cercando di divincolarsi con calci e pugni.


Bloccato e accompagnato negli uffici della Questura, il giovane ha continuato a mantenere un comportamento ostile e oppositivo, aggravato da minacce rivolte agli agenti intervenuti. Nel corso delle fasi del controllo uno dei poliziotti è rimasto ferito ed è stato accompagnato all’ospedale cittadino, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni. 


L’episodio si è concluso con l’arresto del 23enne, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Una storia che si inserisce nell’ambito dei controlli in zona stazione, dove la Questura sta tenendo alta l’attenzione.  

Giovedì sport

Europa

Conference League, Losanna-Fiorentina 1-0: ancora uno stop per i Viola. Ora i playoff

di Redazione web