Lucca, addio a Umberto Giannini: era stato vicesindaco e assessore
Avvocato molto conosciuto, era anche presidente del Cai di Lucca e, all’inizio degli anni ‘90, era stato presidente del Panathlon di Lucca
LUCCA. Lutto in città per la scomparsa di Umberto Giannini, all’età di 85 anni. Avvocato molto conosciuto e apprezzato (è stato anche presidente dell’Ordine), ex vice sindaco e assessore di Lucca con la giunta di Giulio Lazzarini a fine anni ’90, Giannini era una persona vitale, innovativa e rigorosa. Ma era anche e soprattutto un grande uomo di sport nonché presidente del Cai di Lucca. È stato l’ottavo presidente del Panathlon di Lucca, all’inizio degli anni 90, ed è sempre stato partecipe e protagonista della vita del Club.
I soci ed amici lo ricordano per la sua costante attenzione ai valori etici e morali della pratica sportiva, per la sua competenza e per la sua costante disponibilità. «In questo momento di grande dolore - dice il presidente Lucio Nobile a nome del direttivo e di tutti i soci - siamo vicini alla famiglia di Umberto Giannini, una persona straordinaria che lascia un grande vuoto nel Club. Oltre ad essere stato un presidente tra i più amati della nostra storia, ha sempre partecipato negli anni alla vita associativa, non facendo mai mancare il suo qualificato apporto. Ci mancheranno la sua competenza e l’acuta ironia con cui riusciva a sdrammatizzare ogni situazione, anche le più complesse e delicate».
La salma sarà esposta da domani (21 novembre) alla sala del Commiato della Croce Verde. L’ultimo saluto in forma di cerimonia privata si terrà sabato dalle 11 alle 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a78a976)