Ludovico Einaudi al Summer Festival
Il compositore e pianista sarà sul palco di piazza Napoleone il 24 giugno: biglietti già in vendita
LUCCA. Il mosaico del Lucca Summer Festival 2026 si compone pezzo dopo pezzo, e questa volta il tassello è di quelli che pesano: Ludovico Einaudi sarà per la prima volta sul palco della manifestazione. L’appuntamento è fissato per il 24 giugno 2026, in piazza Napoleone, con un evento che gli organizzatori definiscono “speciale” e che, viste le premesse, rischia davvero di diventarlo.
Il celebre compositore e pianista italiano arriva a Lucca dopo un tour mondiale da tutto esaurito nei teatri e nelle arene più prestigiose del pianeta. Porterà con sé il suo universo sonoro fatto di atmosfere sospese, crescendo emotivi e minimalismo poetico: un concerto che promette di trasformare la piazza lucchese in un paesaggio interiore, più che in un semplice spazio all’aperto. I biglietti sono già in vendita su Ticketone.
Quello di Einaudi è il nuovo annuncio di una 27ª edizione del LSF che, a sette mesi dal via, sta già mostrando i muscoli. Finora il programma confermato comprende:
Jamiroquai – 4 luglio, Area Mura Storiche
Alabama Shakes + Matt Berninger – 7 luglio, Piazza Napoleone
Katy Perry – 19 luglio, Area Mura Storiche
Marcus Miller – “We Want Miles!” – 21 luglio, Piazza Napoleone
Un mix di pop globale, funk, jazz, indie-rock e ora anche piano contemporaneo: un cartellone che si sta delineando come uno dei più vari e ambiziosi degli ultimi anni. E il bello è che gli annunci non sono ancora finiti.
