Il Tirreno

Lucca

Il caso

Notte di violenza ad Altopascio: aggredisce la moglie e si scaglia contro i carabinieri, arrestato 26enne

di Redazione Lucca
Notte di violenza ad Altopascio: aggredisce la moglie e si scaglia contro i carabinieri, arrestato 26enne

L’uomo ha minacciando di morte con un coltello il padre ed il fratello

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Nella notte tra il 4 e il 5 novembre a Lucca i carabinieri hanno arrestato in flagranza di un 26enne di origini marocchine, per il reato di maltrattamenti contro familiari, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Poco dopo le 1 i carabinieri sono intervenuti in un'abitazione ad Altopascio nella via Francesca Romea, in quanto una donna aveva segnalato di essere stata aggredita dal marito, che dopo averla percossa stava minacciando di morte con un coltello il padre ed il fratello, che erano intervenuti per proteggerla.

Giunti sul posto in pochi minuti, i militari hanno trovato il 26enne in grave stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuto all'abuso di sostanze alcoliche, che nella tromba delle scale condominiali stava inveendo contro i familiari e che alla vista dei militari si è scagliato contro di loro, minacciandoli di morte e colpendoli con calci e pugni in maniera furiosa. A questo punto i militari dell'arma lo hanno bloccato e portato in caserma, in stato di arresto. Nel corso dell'attività, i due carabinieri intervenuti hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni e in 3 giorni.

L'uomo, dopo le formalità di legge, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Lucca, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Primo piano
Il caso

Spari contro l’auto dell’allenatore Calabro (oggi alla Carrarese), indagati politico e calciatore: «Non faceva giocare il cognato»

di Redazione web