Lucca, è morto Giampaolo Lombardi: addio al padre del tennis e pilastro della Maolina
Il “Giampa”, come lo chiamavano gli amici, negli anni ha organizzato decine di tornei degni di nota
Lutto nel mondo del tennis. Gli amici della Maolina danno il triste annuncio della morte dello storico presidente e creatore del Tennis club Luigi Orsini di Lucca, Giampaolo Lombardi scomparso nella sera di sabato 1 novembre, all’età di 80 anni.
Ricordi lucchesi
Tanti i lucchesi che si sono avvicinati allo sport del tennis proprio sui campi della Maolina. Il “Giampa”, come lo chiamavano gli amici, negli anni ha organizzato decine di tornei degni di nota. Con passione e competenza ha permesso al circolo di divenire un punto di riferimento nel panorama tennistico di Lucca. La particolarità e l’unicità del luogo hanno contribuito a renderlo un circolo speciale molto amato. «Grazie Giampa, ti porteremo sempre nei nostri ricordi e non ti ringrazieremo mai abbastanza per quanto hai contribuito a renderci tennisti e soprattutto persone migliori, ti vogliamo bene».
GiampaDavis
Nel 2006, per festeggiare i 30 anni di attività del circolo del tennis, si era inventato i “GiampaDavis”, un torneo di tennis a squadre ispirato alla mitica Coppa Davis: 23 giocatori lucchesi non classificati ma di alto livello amatoriale, suddivisi in 10 team, si trovavano a disputare 18 partite di singolo e 9 di doppio in un girone unico all'italiana, con una finalissima fra le due squadre che alla fine del campionato avevano raggiunto il miglior punteggio complessivo. Un evento che per qualche anno ha rappresentato un appuntamento fisso per tanti tennisti.
L'addio
I funerali si terranno lunedì 3 novembre alle 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Torre del lago.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=61eecc4)