Aiuti
Lucca Comics 2025, più facile se si sceglie il treno: i consigli di Trenitalia
Previsti 140 convogli in più e 400.000 posti aggiuntivi sulle tratte regionali da Firenze, Pisa, Arezzo, Aulla e La Spezia
LUCCA. Quattrocento posti in più su 140 treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria dei collegamenti regionali di Trenitalia. Il tutto concentrato nei cinque giorni “di fuoco” (per quanto riguarda i collegamenti, la mobilità e il traffico da e per la città delle Mura) di Lucca Comics and Games 2025.
Più treni
Il potenziamento dei servizi di collegamento ferroviario è ormai una costante delle edizioni della manifestazione – in programma dal 29 ottobre al 2 novembre – che richiama migliaia di visitatori ogni anno.
Il programma completo dei treni ordinari e straordinari sulle tratte Firenze–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca, Lucca–Aulla, Arezzo-Lucca e La Spezia-Lucca, è aggiornato e consultabile su trenitalia.com.
I consigli
Per l’elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio. «Si consiglia – suggerisce in una nota Trenitalia – di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo. I biglietti possono essere acquistati in stazione, anche nelle biglietterie automatiche e presso le validatrici con pittogramma TAP&TAP, online tramite sito e App Trenitalia e in tutti i punti vendita autorizzati. Anche quest’anno Regionale di Trenitalia è al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio».
