Valentina morta in scooter travolta da un’auto, l’ultimo messaggio ai genitori prima dello scontro
Capannori, una tragedia straziante quella che si è consumata nella notte in via Romana: la studentessa era poco distante di casa
CAPANNORI. Una tragedia ha sconvolto la comunità di Capannori nelle prime ore della notte tra sabato e domenica. Intorno alle, in via Romana, una ragazza di 17 anni, Valentina Tolomei, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. La giovane, che viaggiava a bordo del suo scooter, è stata investita violentemente da un’auto.
Da quanto emerge, la ragazza stava tornando da Marginone dove vive il fidanzato: prima dello schianto, aveva inviato un messaggio ai genitori per informarli che stava tornando a casa. Non vedendola arrivare, la madre e il padre – che abitano a circa 500-600 metri dal luogo dell’impatto – sono usciti a cercarla e si sono ritrovati sul luogo dell’incidente. Una scena straziante.
La vittima è una studentessa al terzo anno del liceo delle scienze umane "Paladini" di Lucca. La sua famiglia è molto conosciuta nella zona di Paganico: il nonno aveva gestito per anni un’agraria. La 17enne lascia il padre Stefano, la madre Monica e la sorella Martina, più grande di due anni.
La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.