Il Tirreno

Lucca

L’incidente

Capannori, travolta da un’auto: Valentina Tolomei muore in scooter a 17 anni


	Il punto dell'incidente (foto Nucci) e la vittima
Il punto dell'incidente (foto Nucci) e la vittima

La ragazza sbalzata per diversi metri prima di finire in un campo adiacente alla carreggiata. Sotto choc il 30enne al volante della macchina

1 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Incidente mortale nella notte di domenica 25 maggio a Capannori (Lucca). Una ragazza di 17 anni, Valentina Tolomei, residente in zona, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre viaggiava a bordo del suo scooter. È successo intorno all'1.50 all’incrocio tra via Romana e via Nuova di Paganico.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato violento: la giovane è stata sbalzata per diversi metri prima di finire in un campo adiacente alla carreggiata. Al volante della macchina, una Mercedes, un uomo di circa 30 anni residente a Porcari: dopo essersi subito fermato, è stato trasportato in ospedale a Lucca sotto choc e, come da prassi, sarà sottoposto a specifici esami.

I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto con un'ambulanza e il medico a bordo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La giovane, con ogni probabilità, sarebbe morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

La vittima 

Valentina Tolomei, conosciuta nell’ambiente della ginnastica artistica, frequentava il liceo delle scienze umane "Paladini" di Lucca. 

Domenica di lutti

Sempre nella notte si è verificato un altro incidente mortale in Toscana: un giovane di 21 anni ha perso la vita ad Agliana.

Le notizie del momento in Toscana

Lucchesia

Capannori, travolta da un’auto: Valentina Tolomei muore in scooter a 17 anni

Sani e Belli