Il Tirreno

Lucca

L'incidente

Lucca, grave pensionato dopo la caduta dalla bicicletta

Lucca, grave pensionato dopo la caduta dalla bicicletta

Trasferito con Pegaso all'ospedale di Cisanello

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Se non fosse stato per gli operai di un cantiere stradale poco distante la sorte del pensionato, rinvenuto esanime ieri mattina dopo una caduta dalla bici, sarebbe stata segnata. Il destino ha fatto incrociare il gruppo di lavoratori, che si stavano spostando dal cantiere, con il 72enne riverso a terra.

È successo  intorno alle 11, 30 di giovedì 8 maggio in via della Cella a Montuolo dove un pensionato nel cadere dalla bicicletta ha riportato un gravissimo trauma cranico.

Nessuno ha assistito all’incidente e viene escluso il coinvolgimento di altre persone nell’episodio.

No, il 72enne ha fatto tutto da solo e la sfortuna nel perdere l’equilibrio per il fondo viscido è stata quella di impattare di testa sul terreno a provocandosi ferite e una commozione cerebrale seria.

Il personale del 118 e l’ambulanza della Croce Verde sono intervenuti nella stretta stradina di campagna per stabilizzare l’uomo e metterlo in condizioni di essere sistemato su una lettiga per poi trasferirlo sull’elisoccorso Pegaso 3.

Il passaggio è avvenuto in un campo vicino e il velivolo si è alzato in volo con destinazione la neurochirurgia di Cisanello. Il ciclista respirava in maniera autonoma. Lo hanno intubato a Cisanello. Sul posto una pattuglia della polizia municipale per i rilievi dell’incidentel

P. B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Turismo

Affitti brevi, a Firenze una task force per i controlli e stop ai caddy per turisti in centro: le nuove regole

di Alessandro Pattume
Sani e Belli