Lucca, rimprovera i ragazzi per aver rotto la staccionata e viene accoltellato: chi è l’uomo ferito e operato d’urgenza
Il 62enne è stato colpito da un ragazzo che poi si è dato alla fuga
LUCCA. È un episodio ancora tutto da chiarire quello che si è verificato nella tarda serata di lunedì 25 novembre.
L’allarme
Attorno alle 22 alla centrale operativa del 118 Alta Toscana arriva una richiesta di intervento da un’abitazione nella zona tra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, nella periferia a sud di Lucca. Viene inviata un’ambulanza infermieristica e appena giunti sul posto i soccorritori trovano solo un 62enne, Mario Livi, con ferite da arma da taglio all’addome. L’uomo viene stabilizzato e condotto in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca, dove i medici lo sottopongono a un intervento chirurgico. Operazione riuscita. Ora si trova in terapia intensiva, in coma farmacologico. La prognosi è riservata.
I carabinieri
Sul posto arrivano anche i carabinieri, che indagano su quello che sembra essere un accoltellamento. Dalle prime ricostruzioni, pare che l’uomo sia uscito di casa dopo aver sentito dei rumori provenire dal giardino e qui abbia trovato delle persone, due ragazzi, che stazionavano vicino alla sua abitazione e che ne avrebbero danneggiato la recinzione.
Di certo c’è stato un alterco, al termine del quale uno dei ragazzi ha estratto un coltello e colpito il 62enne all’addome. L’uomo è tornato in casa e ha chiamato i soccorsi. I carabinieri stanno cercando di individuare i responsabili dell’accaduto.