Il Tirreno

Lucca

Morte sul lavoro

«Luca, ti amerò per sempre». Lucia torna da sola in chiesa per onorare la promessa fatta 10 anni fa

di Pietro Barghigiani

	Luca Giannecchini e Lucia Sarconio nel giorno del matrimonio
Luca Giannecchini e Lucia Sarconio nel giorno del matrimonio

Lucca, Luca Giannecchini ha perso la vita lo scorso 21 marzo in un incidente sul lavoro. La moglie: «Eravamo d’accordo di ripetere la promessa di matrimonio nel decimo anniversario delle nozze»

30 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Lo avevano deciso prima del giorno in cui tutto è cambiato. In peggio. A dieci anni dal matrimonio oggi (venerdì 30) alle 18 nella stessa chiesa a Monte San Quirico in cui si giurarono eterno amore, sarà celebrata una funzione religiosa come promessa di nozze rinnovata, quella tra Luca Giannecchini e Lucia Sarconio.

Lui, Luca, è volato in cielo il 21 marzo scorso, vittima di un incidente sul lavoro. Lei, la moglie Lucia, con i figli Fausto e Viola, oggi sarà in chiesa per rinnovare un amore che la sorte le ha tolto come presenza fisica, ma senza cancellarlo dal suo cuore e da una quotidianità in cui Luca è sempre presente. «Faccio gli auguri al mio amore Luca – anticipa Lucia – unico e per sempre. Eravamo d’accordo di ripetere la promessa di matrimonio nel decimo anniversario delle nozze.

Domani (oggi, ndr) lo faremo per Luca. “Tanti auguri amore mio per i nostri dieci anni insieme. Ti amo infinitamente, ci ameremo sempre”. Sarà una messa piena di amore, come era Luca».




 

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale