Il Tirreno

Lucca

L'evento e i servizi

Eric Clapton a Lucca, come prenotare i parcheggi online e dove non lasciare l’auto

Eric Clapton a Lucca, come prenotare i parcheggi online e dove non lasciare l’auto

Metro ha predisposto aree di sosta prenotabili online per il concerto

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. La macchina logistica predisposta dall’assessore Fabio Barsanti, tocca anche il trasporto pubblico. Dalle 12 di domenica 2 fino alle 3 di lunedì divieto di transito veicolare in viale Giusti, via Nazario Sauro, via per Corte Pulia, via Filzi, piazza Curtatone, via Mazzini, via Cairoli, via Montegrappa, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, via Montanara e via Cavour con esclusione dei residenti dotati di pass, residenti categoria A12 e per chi deve raggiungere la Questura o la stazione ferroviaria, per il carico e lo scarico di persone, o la farmacia comunale di piazza Curtatone.


Parcheggi online: come prenotare
Metro ha organizzato tre aree di parcheggio straordinarie a pagamento per gli spettatori, con stalli prenotabili online all'indirizzo https://eventi.parcheggilucca.it si trovano in viale Giusti, al Mercato ortofrutticolo, alla Stazione. In piazza Curtatone sarà inoltre organizzato il parcheggio a servizio dei portatori di handicap.

Per questo e per altri motivi logistici sono istituiti divieti di sosta con rimozione ed in particolare: dalle 8 di domenica fino alle 3 di lunedì divieto di sosta con rimozione in via Montanara ambo i lati; divieto di sosta con rimozione eccetto residenti permesso categoria A12 e residenti con pass gratuito o rilasciato da Metro in piazza Curtatone, via Mazzini, via Cairoli, via Montegrappa, parcheggio in struttura Stazione, viale Giusti, via Filzi, via per Corte Pulia, via Sauro, viale Regina Margherita, via Cavour, piazzale Ricasoli.

Dalle 12 di domenica alle 3 di lunedì divieto di transito ai veicoli commerciali anche con massa inferiore a 7,5 tonnellate (eccetto autorizzati) in viale Giusti, viale Regina Margherita, viale Cavour, viale Carducci. Sempre nelle stesse date e orari divieto di transito ai veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate (eccetto autorizzati) in viale Carducci, piazzale Boccherini, via Papi, viale Carlo Del Prete, viale Giusti, viale Regina Margherita, viale Cavour e nell'intero centro storico.
L’autocertificazione per i residenti
Si ricorda infine che chi dovrà accedere alle aree interessate dai concerti per motivi di lavoro o per entrare in locali di proprietà o in affitto, dovrà presentare una autocertificazione. Coloro che ritengono di aver diritto di accesso nelle aree interdette dovranno compilare il modulo scaricabile dalla homepage del sito www.comune.lucca.it.
 

Primo piano
Estate

Docce in spiaggia, niente divieto in Toscana: sì all’acqua non potabile, ma solo per quelle in più