Il questore di Lucca chiude l’Eurocaffetteria dopo una rissa cinque contro uno
Attività sospesa per dieci giorni. Il ferito ha riportato 30 giorni di prognosi
LUCCA. Aggredito da cinque persone fuori dal locale: il questore chiude per dieci giorni l’Eurocaffetteria.
Nella giornata di ieri il questore di Lucca, Dario Sallustio, ha disposto la chiusura per dieci giorni per motivi di pubblica sicurezza del locale che si trova su viale Puccini a Lucca. Il provvedimento cautelare, che prevede la sospensione dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e di giochi leciti, si è reso necessario a seguito di un episodio avvenuto mercoledì sera. Un cittadino di origine magrebina è rimasto vittima di un’aggressione da parte di cinque avventori del locale. L’uomo è stato curato al Pronto soccorso dell’ospedale San Luca e ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
L’aggressione, sulla quale sono in corso indagini, sembra sia iniziata all’interno del locale a causa di un diverbio sorto tra la vittima, presumibilmente già alterata dall’uso eccessivo di alcool, e alcuni avventori, per poi proseguire nelle immediate adiacenze dell’Eurocaffetteria dove, secondo quanto dichiarato dalla vittima, gli aggressori gli avrebbero anche sottratto una grossa somma di denaro.
Vista la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è venuta a creare, il questore ha adottato il provvedimento di chiusura del pubblico esercizio ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, il testo unico di legge in materia di pubblica sicurezza.
Il locale è spesso frequentato da clientela di nazionalità straniera ed è gestito da cittadini cinesi. Secondo quanto risulta al Tirreno l’uomo aggredito è dedito al bere e già in passato aveva creato disturbo agli avventori del locale. Le cinque persone che lo hanno aggredito, di nazionalità diversa dalla sua, ora dovranno rispondere dell’accusa di lesioni nei confronti del soggetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA