Grave donna investita da camion al passaggio a livello di Altopascio
Cinquantasei anni, ha riportato un trauma cranico perdendo conoscenza
ALTOPASCIO. C’è una donna di 56 anni, residente ad Altopascio e originaria dell’Albania, che lotta per la vita all’ospedale Cisanello dopo aver riportato la frattura di una gamba e un violento trauma facciale che le ha fatto perdere conoscenza. Ieri mattina poco dopo le 7 la donna stava camminando a piedi sulla via Romea, in corrispondenza dell’incrocio con via Torino, quando nelle vicinanze del passaggio a livello di Altopascio è stata investita dal conducente di un bilico, di quelli scoperti che di solito vengono caricati di cemento e laterizi, che stava effettuando manovra proprio in quella strada e da sempre al centro di polemiche. Sul posto, oltre all’ambulanza della Misericordia di Montecarlo, sono intervenuti i carabinieri di Altopascio per eseguire i rilievi di legge. Dagli accertamenti eseguiti dai militari il camionista si trovava in quella zona proprio mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando. D’istinto il conducente del mezzo pesante ha cercato di frenare per fermarsi, ma la parte posteriore (il rimorchio) si è scarrellata urtando la donna che stava camminando lungo la via Romea per raggiungere il centro del paese. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Inizialmente era stato allertato l’elicottero Pegaso, ma in un secondo momento la ferita è stata trasportata in codice rosso e in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca .
A causa del politrauma i sanitari hanno deciso il trasferimento nella mattinata all’ospedale Cisanello di Pisa a causa di un’emorragia interna e di uno stato di semi incoscienza. Sul luogo dell’incidente si sono formate lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito lungo la Romea, una strada molto trafficata.
É nel pomeriggio, verso le 17,30, nuovo grave incidente in via dei Barcaioli ad Altopascio. A farne le spese un giovane di 17 anni in sella ad una motocicletta che si è scontrato con un’auto. Il ragazzo è stato sbalzato dal mezzo riportando un trauma cranico ed è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA