Sistema Ambiente, via Romani
Il presidente si è dimesso insieme alla consigliera di amministrazione Silvana Sechi «Lasciamo un’azienda in ordine e in salute, ringrazio tutti i nostri dipendenti»
LUCCA. Presidente e consigliera del consiglio di amministrazione di Sistema Ambiente: ufficializzate le dimissioni. Nel corso del consiglio di amministrazione di oggi, giovedì 29 settembre, Matteo Romani si è dimesso dalla carica di presidente di Sistema Ambiente.
Stessa decisione per Silvana Sechi, che si è dimessa dal ruolo di consigliera.
Entrambi, nominati dalla precedente amministrazione comunale a guida di Alessandro Tambellini, hanno quindi confermato quanto già annunciato nei mesi scorsi, con l’obiettivo di lasciare massima autonomia decisionale alla nuova giunta e al nuovo sindaco, Mario Pardini.
Nel lasciare il proprio incarico, Matteo Romani ha ribadito lo stato di buona salute in cui si trova Sistema Ambiente, che in quasi dieci anni è riuscita a passare dal 48,3 all’83 per cento di raccolta differenziata, portando Lucca a essere il comune capoluogo più virtuoso della Toscana.
«Molti sono i progetti conclusi, molti altri quelli avviati – commenta Romani –. Lasciamo un’azienda in ordine e in salute, capace di impostare e proporre servizi sempre più mirati a una città decorosa, attenta all’ambiente, sensibile alla sostenibilità, bella da vedere e da vivere. Ringrazio di cuore i lavoratori, i dipendenti, tutte le persone che hanno lavorato con noi, che mi hanno accompagnato in questi anni. Ringrazio anche il Comune di Lucca e, in generale, la nostra bellissima città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA