Il Tirreno

Lucca

la trasmissione condotta da Alberto angela 

La città spopola in tv e il gruppo Lucca Civica ringrazia il Comune

30 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Successo per Lucca in prima serata su Rai1. Sulla trasmissione condotta da Alberto Angela e andata in onda il 28 dicembre, è intervenuto il gruppo consiliare Lucca Civica. «I lucchesi sono a buon ragione soddisfatti del magistrale affresco su Lucca fatto dal divulgatore Alberto Angela. Nella puntata del programma "Meraviglie - La penisola dei tesori" sono state descritte la storia e l'anima della città tramite un racconto coinvolgente e riprese aeree evocative. Una città che per fascino è accostata ad altri centri più famosi come Firenze, Siena, Pisa, e rientra tra le mete assolutamente da vedere per chi viene in Toscana. Questa scoperta non è però venuta da sola, ma è il frutto di anni di impegno da parte di una pluralità di soggetti, in cui la struttura del Comune di Lucca svolge un ruolo di primo piano. Ci preme ringraziare in particolare un gruppo di lavoro, all'interno dell'Ufficio Turismo, coordinato dalla funzionaria Laura Goracci, che porta avanti, seguito dall'assessore Stefano Ragghianti e sulla base degli indirizzi dell'amministrazione comunale, un lavoro non sempre visibile, ma di fondamentale importanza, di cui iniziamo a cogliere i frutti. In questo momento di difficoltà per il turismo, è essenziale mantenere la visibilità e l'attenzione da parte del grande pubblico».

«E su questo fronte – prosegue la nota – Lucca non si è mai fermata, mantenendo rapporti con riviste specializzate e curando le relazioni con reti televisive. Il culmine nel 2021 è stato l'organizzazione, assieme alla Regione Toscana, della rassegna Buy Tuscany il 19 e 20 ottobre 2021, che ha portato circa 200 operatori turistici da tutto il mondo. La soddisfacente ribalta di Lucca non deve, però, indurre ad accontentarci nel ricordo di glorie passate. L'approccio vincente, da mantenere e sviluppare, è quindi quello di continuare a fare rete tra enti e associazioni, valorizzando sempre più la nostra città e la nostra Provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Elezioni: i ballottaggi
Il voto

Ballottaggi in Toscana: a Firenze vince Funaro. Montecatini al centrosinistra, ribaltone a Rosignano. Tutti i sindaci eletti – Video

di Federica Scintu