Il Tirreno

Lucca

coronavirus 

A Camporgiano sanificato l’istituto «La bimba sta bene»

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo il caso di positività al coronavirus di una bambina che frequenta la scuola dell’infanzia di Camporgiano, il sindaco Francesco Pifferi Guasparini ha rassicurato i cittadini. «La bimba sta bene e non ha più alcun sintomo - dice - e proprio perché il contagio è stato rilevato a bassa carica virale l’Asl ha ritenuto opportuno ripetere subito il tampone. In attesa dei risultati è stata disposta la chiusura della sezione che frequenta la bimba e l’amministrazione comunale ha provveduto a sanificare l’intero edificio e i cortili esterni». Intanto ieri nella Piana di Lucca, secondo il bollettino dell’Asl Nord Ovest, c’è stato un solo nuovo contagio che è stato registrato a Capannori.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il caso

Montecatini, osteopata accusato di abusi sessuali: indagini chiuse, dieci vittime

di Luca Signorini
Speciale Scuola 2030