La missione
Lucca, cordoglio per la morte dell’ingegner Carlesi: era un arbitro di pallavolo
I ricordi di colleghi e amici: «Grazie per tutto quello che hai fatto per noi»
LUCCA. Cordoglio per la scomparsa dell’ingegnere lucchese Leonardo Carlesi all’età di 78 anni da parte della Fondazione Villaggio e del Volley Club Villaggio
«Vogliamo qui ricordare l’ingegner Leonardo Carlesi e ringraziare il figlio Alessio, gli amici e i parenti che in sua memoria hanno voluto fare una donazione al Villaggio del Fanciullo – si legge in una nota –. Leonardo è stato un nostro amico fino dalla fine degli anni ’70 quando con i ragazzi del Villaggio riuniti nella omonima squadra di pallavolo si confrontava sportivamente e amichevolmente in qualità di leader della allora più blasonata Pallavolo Pantera Lucca. La vecchia palestra di via dei Bacchettoni ha visto accese battaglie intorno alla rete fra le due squadre e le due tifoserie, ma comunque finita la partita si usciva amici come prima, anzi di più. L’amicizia si è mantenuta anche durante la sua vita professionale, svolta insieme al collega scomparso. Lo studio tecnico Ingg. Leonardo Carlesi & Marcello Isola è stato, e grazie ai rispettivi figli Alessio e Filippo ancora lo è, un più che valido riferimento per affrontare e risolvere i numerosi problemi tecnico/amministrativi che una struttura per comunità di minori di solito presenta».
Massimiliano Bindocci e Massimiliano Paluzzi, prima arbitri nazionali e dirigenti arbitrali, poi dirigenti della Fipav di Lucca, si uniscono al dolore della famiglia di Leonardo Carlesi: "Leonardo è stato un grande appassionato di pallavolo : prima giocatore, poi arbitro di livello nazionale, contribuendo alla formazione di una generazione di direttori di gara lucchesi che hanno ben figurato su tutti i campi della Toscana e d'Italia. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per la pallavolo, condoglianze ai familiari e a tutti quelli che lo conoscono".