Il Tirreno

Livorno

Calciomercato

Livorno, Hamlili resta in amaranto. Preso l’ex Gubbio Andrea Signorini

Livorno, Hamlili resta in amaranto. Preso l’ex Gubbio Andrea Signorini<br type="_moz" />

L’agente di Rossetti: «Il bomber vuole rimanere, ha rifiutato ricche offerte»

3 MINUTI DI LETTURA





i Alessandro Lazzerini

Livorno Ecco il Livorno. In attesa delle ufficialità sulla pagina social del club, la società amaranto è pronta ad annunciare 13 conferme e i primi 9 acquisti di questa campagna estiva. In più ci sono ancora le situazioni da definire con Dionisi e Rossetti, mentre tra le permanenze ci sarà quella di Hamlili, discussa negli ultimi giorni ma ora risolta. Gran parte della rosa quindi sarebbe già decisa, mentre persiste la “querelle logo”.

Hamlili sì

Dodici conferme. Ci sono quelle già annunciate nei giorni scorsi di Tani, Ciobanu, Risaliti, Calvosa, Arcuri, Fancelli, Capparella, Marinari, Malva, Russo (la Pistoiese continua il pressing) e Bonassi. A queste si aggiunge quella di Ndoye e soprattutto la permanenza di Zaccaria Hamlili. La situazione tra il centrocampista ex Monopoli e il Livorno si è risolta dopo giorni di tensioni. A confermare il tutto anche l’agente Fifa del giocatore Vincenzo Rispoli. «Con il Livorno è tutto a risolto. C’è contratto in essere e Zaccaria è a tutti gli effetti un giocatore amaranto. Mi auguro che dopo la bellissima stagione dello scorso anno possa continuare sulla stessa linea». Il giocatore è a disposizione di Formisano e si allenerà a pieno regime. Caso rientrato e chiuso. Un ultimo appunto. Con la prosecuzione del mercato qualche giovane potrebbe avere una chance in prestito. Al momento, però, tutti giocatori del Livorno.

I due dubbi

Se in attacco ci sono novità dal mercato, il Livorno deve ancora risolvere le questioni legate a Dionisi e Rossetti. Il centravanti nativo di Rieti, che in questi giorni è in città, mercoledì si è incontrato con la società e i dialoghi proseguono. La volontà di entrambe le parti è quella di trovare una soluzione che permetta a Dionisi di restare in amaranto. Intanto, al di là dei passi in avanti, i tifosi della Nord hanno appeso uno striscione alla cancellata dello stadio: «Dionisi non si tocca». Discorso diverso per Rossetti. Il centravanti ha rifiutato un paio di offerte faraoniche dalla Serie D (il doppio di quello che prendeva a Livorno), tra cui il Grosseto di Indiani che poi ha ripiegato su Benedetti. Come conferma il procuratore, Giovanni Antonucci, il bomber vuole rimanere in amaranto. «Simone sta aspettando una telefonata - confida in esclusiva al Tirreno -. Per lui c’è solo il Livorno e le offerte che ha rifiutato in D lo dimostrano».

Gli acquisti

Oltre alle conferme ci sono 9 acquisti pronti a essere ufficializzati. In difesa verranno annunciati sia Nahuel Valentini e Diego Borghini, così come l’ex Gubbio Andrea Signorini. Il centrale genovese è il nome nuovo, già arrivato in ritiro. Classe 1990, nelle ultime cinque stagioni in Umbria in maglia rossoblù con 30 presenze a campionato, un titolarissimo. Negli anni precedenti esperienze anche con Trestina, Catanzaro, Ternana, Rimini e Benevento. In mezzo al campo, al centro, ci sono i nomi di Federico Marchesi e Nana Welbeck. A sinistra è tutto fatto per Edoardo Antoni.

Sulla trequarti doppio nome: l’ex Foligno Lorenzo Panaioli e l’ex Pianese Federico Mastropietro. Davanti c’è Matteo Panattoni. Sono giocatori da considerarsi già amaranto, per cui manca solo il comunicato del club, ma per cui in tanti casi c’è già stata anche la firma. In prova l’ex Alpha Camara.

Questione logo

Dopo la pioggia di critiche di due giorni fa, ci sono novità sulla questione logo. Nel pomeriggio di ieri il club ha lanciato un sondaggio con quattro loghi tra cui scegliere quello che rappresenterà il Livorno. Oltre alla “L stilizzata”, adesso ci sono altre tre proposte. Nettamente in vantaggio, grazie ai voti dei tifosi, la fortezza stilizzata con il mare sotto. Proposte che hanno diviso e trovato, ancora, commenti negativi. l



In Primo Piano

Sisma

Lieve scossa di terremoto in Toscana: epicentro in Valdelsa

Estate