Il Tirreno

Livorno

Basket: Serie B

PL e Libertas, è già febbre alta da playoff: ecco tutto quello che c’è da sapere

PL e Libertas, è già febbre alta da playoff: ecco tutto quello che c’è da sapere

Pielle e Libertas aprono la prevendita dei biglietti e si va verso due sold out. Date, orari, prezzi e modalità di acquisto

25 aprile 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Livorno Una febbre tira l’altra. E dopo quella "da derby" che ha portato oltre 8000 spettatori al Modigliami Forum per il derby dell’ultima giornata di reagular season, ecco quella "da playoff". In casa PL si è subito voltato pagina puntando il mirino sul duello contro Imola: la sconfitta nel derby deve dare ancora più rabbia e carica. Quanto ai mezzi tecnici e alle qualità, beh, quelle la PL le ha dimostrate per tutto il campionato e dunque ad aver paura devono essere soprattutto gli avversari.Chiaro che invece la Libertas può sfruttare l’onda lunga della vittoria nel derby per tuffarsi in questo playoff con ancora più fiducia ed entusiasmo. La sensazione è che entrambe le squadre vadano verso il sold out.

Qui Pielle

Programma chiaro in casa Caffè Toscano PL con la società biancoblù che attraverso i propri canali social ha reso note le date della serie contro l’Andrea Costa Imola valevole per i quarti di finale del Tabellone 1. L’esordio della serie sarà domenica 5 maggio alle 18 al Pala Macchia, con il bis pronto per martedì 7 maggio alle ore 21. Gara 3 invece sarà in casa degli emiliani, in programma venerdì 10 alle ore 20.30 al Pala Ruggi di Imola, impianto con 2000 posti di capienza, quindi in grado di garantire almeno 200 biglietti ai piellini che vorranno seguire la squadra in trasferta. Eventuale gara 4 fissata sempre a Imola per domenica 12 alle ore 18, mentre in caso di eventuale gara 5 si tornerebbe a Livorno, al Pala Macchia, mercoledì 15 maggio alle ore 21. Nella giornata di ieri la squadra si è ritrovata nel quartier generale di Fauglia agli ordini di coach Marco Cardani, mentre in parallelo la società ha iniziato la prelazione per i propri 1001 abbonati stagionali in vista delle due partite interne che daranno il via alla serie playoff. Per quanto riguarda i prezzi, il biglietto non numerato, di curva per intendersi, costa 15 euro, con possibilità di acquisto delle due gare a 27 euro, anziché 30. Ridotto under 12 al costo di 5 euro a partita.Per quanto riguarda i posti numerati, quindi le due gradinate lato mare e lato terra, il costo della singola partita è 25 euro. Anche in questo caso c’è la possibilità di acquistare il pacchetto delle due gare al costo di 40 euro, anziché 50. In questo settore non è prevista alcuna riduzione. Quest’oggi, per la Festa della Liberazione, la biglietteria resterà chiusa, mentre sarà aperta venerdì dalle 17 alle 19.30 e sabato mattina dalle 10.30 alle 13, sempre presso la concessionaria Romei Auto in viale Ippolito Nievo 46. Il periodo di prelazione, riservato agli abbonati, terminerà con il finire di questa settimana. Per quanto riguarda invece la vendita libera questa avrà inizio lunedì mattina, con l’apertura della vendita anche su vivaticket e nelle varie ricevitorie convenzionate.

Qui Libertas

É Libertas-mania. E - di conseguenza - caccia al biglietto per gara-1 e gara-2 di playoff contro Faenza, in programma al PalaMacchia il 4 e il 6 maggio alle 20,45. Il fattore campo deve essere fondamentale: lo sa la squadra, lo sanno i tifosi che sono stati caricati a molla dalle cinque vittorie consecutive finali nella regular season, con la goleada nel derby a fare da gustosissima ciliegina sulla torta. Come consueto, quando iniziano i playoff, gli abbonamenti della stagione regolare non sono più un titolo di ingresso valido. In sostanza anche chi ha la ’tessera’ per tutto l’anno, deve acquistare i biglietti. La Libertas per i suoi tifosi più affezionati ha aperto una corsia preferenziale sotto forma di diritto di prelazione. In pratica gli abbonati hanno la precedenza su tutti gli altri. E il loro diritto possono esercitarlo da fino a sabato 27 presentandosi nella segreteria della sede in Via Pera, 20. L’orario di apertura dello sportello è pomeridiano: 16-19. Quanti, invece, non hanno sottoscritto l’abbonamento potranno fisicamente acquistare i biglietti a partire da lunedì 29 aprile per tutta la settimana recandosi sempre nella sede di Via Pera 20, con il medesimo orario: 16-19. Ovviamente il primo maggio il botteghino sarà chiuso. La vendita si protrarrà fino al giorno della partita. Ovviamente da lunedì partirà anche la vendita on line sulla piattaforma ticketmaster.it.Questo il costo dei biglietti. La Libertas ha sposato l’idea di un miniabbonamento per gara-1 e gara-2 più conveniente del prezzo della singola partita. Nell’ordine. In curva il biglietto intero di una sola partita costa 15 euro. In caso di miniabbonamento il prezzo è di 24 euro. Gli Under 12 in curva pagano sempre 5 euro e non è previsto il ’pacchetto’ da due. La tribuna (senza differenziazione tra lato terra e lato mare) costa 25 euro per partita singola, ma appena 40 se viene acquistato il ticket da due partite.

Le ultime
La tragedia

Valtellina, chi sono i tre militari del soccorso alpino della Guardia di finanza morti in Val Masino