L’indagine
Il Livorno vince e convince, ecco il primo successo dell’era Fossati
Dopo tre pareggi consecutivi gli amaranto superano 4-1 il Ghiviborgo
LIVORNO. Vince e convince il Livorno che dopo tre pareggi consecutivi trova il primo successo della gestione Fossati. Gli amaranto superano 4-1 il Ghiviborgo in una partita ricca di emozioni e giocata su ottimi ritmi. Il Livorno passa subito in vantaggio al 4’ con Luis Henrique che con il mancino finalizza al meglio un cross arretrato di Bellini. Al primo colpo però il Ghiviborgo pareggia grazie al bolide di Signorini che incoccia il pallone alla perfezione al 12’ fa 1-1. Gli ospiti avrebbero anche le chances per passare in vantaggio, ma Carcani colpisce male di testa nella prima occasione e nella seconda su un’uscita sbilenca di Albieri ci pensa il palo a salvare il Livorno. Dopo aver sofferto gli amaranto tornano in vantaggio al 34’ con Nardi che scappa a sinistra, palla dentro e Camarà mette dentro in tap-in dopo che Giordani non aveva trovato l’impatto giusto col pallone.
Nella ripresa alla prima chance il Livorno fa tris: batti e ribatti in area di rigore, lo risolve Giordani che mette dentro trovando il pertugio giusto. Luci e compagni sono padroni del campo ed è proprio il capitano a recuperare palla in occasione del quarto gol con Tenkorang che finalizza al meglio il pressing della squadra.
Insieme a quella di Poggibonsi nella prima giornata, quella di oggi è stata la migliore prestazione del Livorno in questa stagione. Anche dagli altri campi risultati a dir poco positivi: perdono Pianese e Gavorrano. Pareggiano Seravezza e Tau nello scontro diretto e il Grosseto a Cenaia. Il Livorno ora è sesto a -6 dalla vetta.