Il Tirreno

Livorno

Il controlli

Collesalvetti, sull’auto sequestrata senza patente, assicurazione e revisione: stangato


	Una pattuglia della municipale di Collesalvetti (foto d'archivio)
Una pattuglia della municipale di Collesalvetti (foto d'archivio)

Per un cinquantacinquenne di Cascina multa di settemila euro. La macchina, una Renault Laguna, portata via con un carroattrezzi

1 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. Viaggiava da Cascina a Livorno su un’auto già sequestrata dalle altre forze dell’ordine, senza patente di guida, perché revocata, senza revisione e senza assicurazione. Un uomo di 55 anni di Cascina, originario di Genova, è stato sanzionato per circa settemila euro dalla polizia municipale di Collesalvetti, che durante un normale controllo per la strada lo ha fermato fra le frazioni di Vicarello e Guasticce.

L’operazione è avvenuta lunedì 16 febbraio, di mattina: l’uomo – secondo quanto ricostruito – stava andando al lavoro. Lo stava facendo a suo rischio e pericolo, dato che la sua Renault Laguna non aveva alcuna copertura assicurativa, oltre alle altre violazioni del codice della strada. La macchina, su disposizione dei vigili urbani, gli è stata nuovamente sequestrata e tolta materialmente con un carroattrezzi. Finché non si metterà in regola, insomma, non potrà più tornare a guidarla. Anche perché ha pure la patente di guida revocata.

Primo piano
Il divieto

Lucca, sostanza chimica nociva nell’acqua del rubinetto: «Contaminata» – Il caso di Antraccoli

di Silvia Barsotti