Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, torna a casa a riprendere i vestiti e l’ex marito la prende a schiaffi

di Stefano Taglione
Un'ambulanza della Misericordia (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Misericordia (foto d'archivio)

La donna, una ventisettenne livornese in fase di separazione, sarebbe stata aggredita in un appartamento di via della Posta

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. L’avrebbe aggredita dopo averle aperto la porta di casa per riprendere alcuni vestiti. Rapporti burrascosi, a causa della separazione in atto, quella fra i due coniugi che nel primo pomeriggio di giovedì 12 febbraio, in un appartamento di via della Posta, si sono messi a litigare. Con la moglie, livornese di 27 anni, che si è allontanata dall’abitazione con il volto arrossato forse dopo aver ricevuto uno schiaffo.

I soccorsi

Fuori dall’appartamento, ad attenderla, c’era un’amica. Si tratta della stessa persona che in questo momento la sta ospitando. Non è salita in casa, quindi non ha assistito ai fatti, ma è stata solo testimone del ritorno in strada della donna. Sul posto, poco prima delle 15, sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi a bordo di un’ambulanza e il medico e l’infermiere del 118 sull’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, partita dall’ospedale. La giovane è stata quindi trasferita al pronto soccorso, con gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca, subito intervenuti per gli accertamenti.

Le indagini

Per comprendere esattamente quanto accaduto saranno però necessari ulteriori approfondimenti, che potranno essere effettuati (nel caso dalla Squadra mobile di via Fiume, coordinata dal vicequestore aggiunto Riccardo Signorelli) solamente se la donna procederà a querelare l’ex marito. Non è chiaro se lo farà con in mano il referto medico del centro sanitario di viale Vittorio Alfieri. L’indagine potrebbe spaziale dalle lesioni personali ai maltrattamenti in famiglia, nel caso in cui si tratti di una condotta ripetuta nel tempo. In ogni caso, cruciale, sarà l’eventuale denuncia che potrà presentare in questura o nelle stazioni dei carabinieri della città. L’uomo, quando le forze dell’ordine sono sopraggiunte in strada, si trovava sempre nell’appartamento e lì è rimasto anche mentre i poliziotti stavano parlando con la ventisettenne e la sua amica che l’aveva accompagnata sotto l’abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
Il delitto

Omicidio a Montecalvoli: Kevin Muharremi ucciso in auto a colpi di pistola. Fermato il presunto killer: è un 20enne

di Sabrina Chiellini