Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, colpo nel centro estetico: «Dodicimila euro di danni»

di Stefano Taglione

	I segni del passaggio dei ladri
I segni del passaggio dei ladri

Raid dei ladri e ingenti danni da “RP Immagine”, in via del Parco: «Quando sono entrata al lavoro c’era un macello»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Colpo notturno al centro di estetica avanzata “RP Immagine” di via del Parco, ad Ardenza. I ladri hanno fatto irruzione nel locale forzando una finestra sul fronte dell’attività commerciale, accanto alla porta, e hanno messo a segno un furto che ha provocato danni ingenti, sia per la merce rubata sia per le strutture distrutte.

A fare l’amara scoperta è stata la titolare, Roberta Palandri, nella mattinata di sabato 17 gennaio, quando si è recata al lavoro. «Ho trovato tutto rotto, un macello», racconta. I ladri, una volta entrati, hanno portato via l’intero cassetto della cassa, contenente circa 500 euro in contanti, tra fondo cassa e spiccioli necessari per i resti.

Nel mirino anche i prodotti professionali: sono state rubate circa 45 creme, diversi sieri e alcuni smalti. Ma il danno più grave riguarda le attrezzature da lavoro. I malviventi hanno infatti danneggiato un veicolatore transdermico, macchinario fondamentale per l’attività, del valore di circa novemila euro, che la titolare aveva finito di pagare solo lo scorso novembre. L’apparecchio, che si trovava sotto la finestra, è stato buttato a terra e si è rotto. Danneggiato anche un vaporizzatore.

Dopo essere entrati dalla finestra, i ladri hanno poi sfondato la porta dall’interno, nonostante fosse chiusa a chiave, aggravando ulteriormente il bilancio dei danni. Solo per la porta serviranno almeno duemila euro di riparazioni. «Tra furto e devastazione, il conto complessivo supera i 12mila euro», spiega Palandri, che sottolinea come non si tratti di un episodio isolato. «In nove anni di attività è già la quarta volta che subisco un furto». Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei poliziotti della Squadra volante, subito intervenuti per il sopralluogo in mattinata.

Primo piano
Calcio in lutto

È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina: «La gara col Bologna si gioca regolarmente»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030