Livorno, lo striscione degli amici per la 16enne ancora gravissima: "Forza, ti aspettiamo"
Davanti all'ospedale la scritta dedicata alla ragazza investita sul viale Carducci e ancora in Rianimazione
LIVORNO. «Forza, ti aspettiamo». Così recita lo striscione che gli amici e le amiche della 16enne in coma dopo essere stata investita sul viale Carducci hanno posto all’esterno dell’ospedale di Livorno. Lo striscione, bianco, è decorato con qualche stella qua e là, ma la grande scritta che spicca è il nome della ragazza e la dichiarazione “Ti amo” nascosta tra le righe del messaggio. Un messaggio potente, che vuole trasmettere la promessa che i suoi amici non la lasceranno mai, non la perderanno nemmeno per un secondo. Un pensiero che è nato di getto, spontaneo e naturale, ma che è altrettanto significativo e pieno di calore. La semplicità di quel gesto dice tanto di un legame che non si spezza, anche nei momenti più difficili. Tutta Livorno è unita nel sostegno alla giovane e il messaggio di solidarietà si è diffuso velocemente in città. La comunità, pur attraversata dalla tristezza e dalla preoccupazione, ha trovato una forza incredibile nell’amore degli amici, che non diminuisce. Non solo coloro che la conoscono direttamente, ma anche tante altre persone hanno voluto farsi sentire, ripubblicando lo striscione sui propri profili Instagram e TikTok. Ogni post, ogni condivisione è un gesto di speranza e di vicinanza, un modo per far sentire la ragazza circondata dall’affetto e dalla forza di tutti.
In aggiunta alla foto dello striscione, è circolata tra i profili anche un’immagine del gruppo di amici radunati sotto lo striscione. Si percepisce una forte commozione, un silenzioso ma profondo desiderio di far sentire la presenza e l’amore di chi le vuole bene. Ogni viso è segnato dalla preoccupazione, ma anche dalla determinazione a rimanere uniti e a non mollare. In tanti, attraverso le parole, hanno cercato di trasmettere una forza che vada oltre il dolore, cercando di sollevare il morale di chi sta soffrendo, sia la 16enne che la sua famiglia.
L’intera città sta vivendo giorni di grande angoscia, ma anche di grande speranza. In un momento tanto delicato, la vicinanza della comunità è un segnale di quanto l’amore possa unire le persone. Mentre la giovane lotta per la sua vita, accanto a lei c’è l’imprenditore di 59 anni coinvolto nello stesso incidente, anche lui gravissimo. In questa battaglia silenziosa, la forza dell’affetto che li circonda diventa un’energia inaspettata, capace di sostenere anche i momenti più bui. l
