Livorno, gli esplode un petardo vicino agli occhi: ferito un giovane pisano
Il ventiseienne soccorso in via Borra, in Venezia, e portato in ospedale con un’ambulanza della Svs. Moltissimi interventi dei volontari per persone ubriache mentre celebravano il 2026: imponente la presenza di soccorritori in città a San Silvestro
LIVORNO. Moltissimi interventi per persone ubriache mentre celebravano o avevano già festeggiato il 2026, ma non solo: in via Borra, purtroppo, un ventiseienne pisano è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo vicino agli occhi. Il nuovo anno, a Livorno, è iniziato così: il giovane, che si trovava nel quartiere della Venezia, è stato soccorso attorno alla mezzanotte e un quarto dai volontari della Svs di via San Giovanni, accorsi subito per trasportarlo in ospedale dopo la chiamata al 112.
Molti ubriachi
La maggior parte degli interventi hanno riguardato, appunto, le persone ubriache: giovani e non che, per strada o nelle case, hanno richiesto l’intervento del 118 per «ebbrezza alcoliche». Nessuno di loro, per fortuna, è poi risultato in gravi condizioni, né in coma etilico. Ubriachezze, purtroppo, comunque importanti: per questo sono stati necessari i trasferimenti con i mezzi di emergenza al pronto soccorso.
Decine di volontari
I soccorsi, in tutta la città, come di consueto sono stati assicurati da decine di volontari in tutta la città. La Svs di Ardenza, solo per fare un esempio, si è organizzata con ben tre partenze di ambulanze la notte di San Silvestro, a cui dobbiamo sommare i soccorritori dalla sede centrale, quella di via San Giovanni. Imponente anche la presenza dei colleghi delle Misericordie di via Verdi, Antignano-Livorno sud e Montenero, presenti sia per il servizio del 118, sia alla Terrazza Mascagni per l’ordine pubblico insieme alle forze dell’ordine. Così come la Croce rossa italiana e, per la parte di Collesalvetti, della Pubblica assistenza di via Roma e della Misericordia di Vicarello.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=82f316e)