Il Tirreno

Livorno

La protesta

Livorno, in trenta intrappolati nel parco di Villa Fabbricotti: «Hanno chiuso dentro anche un cavallo»


	Le persone rimaste chiuse nel parco di Villa Fabbricotti 
Le persone rimaste chiuse nel parco di Villa Fabbricotti 

I cancelli del parco sono stati sbarrati all’orario di chiusura, ma all’interno c’era ancora gente

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Arrivato l’orario di chiusura, l’addetto incaricato ha sbarrato i cancelli del parco. Peccato che dentro Villa Fabbricotti ci fossero ancora circa trenta persone. «Non capisco come sia stato possibile – racconta uno dei visitatori rimasti chiusi all’interno del parco – fra l’altro il Villaggio di Natale era ancora in attività. C’era pure un cavallo».

È successo tutto nel pomeriggio di sabato 27 dicembre. L’orario di chiusura del parco di Villa Fabbricotti, in questo momento dell’anno (come si legge sul sito del Comune di Livorno) è fissato alle 17. Ed evidentemente chi aveva le chiavi è stato puntualissimo. Ma dentro c’erano ancora alcune famiglie con i bambini che, arrivate a uscire, hanno trovato i cancelli chiusi.

«Qualcuno ha chiuso tutto senza accertarsi se dentro ci fosse rimasto qualcuno o meno. Quando ce ne siamo accorti abbiamo chiamato la polizia locale chiedendo di mandare qualcuno a liberarci». E l’addetto incaricato (cioè l’operaio che aveva chiuso) è arrivato per aprire il cancello sul viale della Libertà intorno alle 18,15. A quel punto le persone sono potute uscire e sono tornate nelle proprie case. 


 

Primo piano
L’incidente mortale

Cenaia, travolta mentre attraversa la strada: muore pensionata. Chi è la vittima

di Sabrina Chiellini
Speciale Scuola 2030