Il Tirreno

Livorno

Al centro commerciale

Livorno, il vento non ferma la festa dell’olivo e dell’olio alla Leccia

Livorno, il vento non ferma la festa dell’olivo e dell’olio alla Leccia

Da mattina a sera tra iniziative per grandi e piccini e premiazioni: il programma

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO Il vento non ferma la 19esima edizione della Festa dell’Olivo e dell’Olio a Livorno, al centro commerciale La Leccia. L’evento, organizzato da Cia Etruria con il patrocinio del Comune di Livorno. Domenica 26ottobre, per tutta la giornata, dalle 10 alle 19 un susseguirsi di iniziative, dalle 10 alle 19, pensate per grandi e piccini al fine di celebrare un prodotto tipico e prezioso per il mondo agricolo, compreso quello toscano, come il gustoso e salutare oro verde.

Oltre alla mostra mercato di prodotti agricoli di Donne in Campo a cura dell’associazione Donne in Campo Toscana, i visitatori troveranno la mostra mercato operatori dell’ingegno e la mostra fotografica a cura del Gruppo fotografico Il Gabbiano del Centro Sociale La Leccia.

Inoltre, per la gioia dei più piccoli: intrattenimento con cavalli pony “Il battesimo della sella” a cura dell’associazione Giacche Verdi Livorno ed ancora giochi gonfiabili e rotonda pesca ochette a cura di Ivano Caprile.

Nel dettaglio, il programma prevede alle 10,45 l’esibizione degli allievi della scuola di danza “New Project Dance” con la direzione artistica di Roberta Ulivieri seguita alle 11 dalla premiazione del coltivatore più anziano a cura di AP/Cia Etruria per poi entrare nel vivo dell’evento alle 11,30 con la rassegna e premiazione dell’olio extravergine d’oliva “Olio Novo”. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, attività di giochi e laboratori tematici dal titolo “Oliva Park” a cura della Ludoteca comunale Il Giamburrasca per chiudere la giornata, dalle 17 alle 19, con “Livorno ride e canta”.

La Festa dell’Olivo e dell’Olio è organizzata in collaborazione con AP/Cia Etruria, Centro Commerciale La Leccia, Conad La Leccia, comunità pastorale I Tre Arcangeli, Ludoteca Il Giamburrasca, Centro Sociale La Leccia, Gruppo fotografico Il Gabbiano e Misericordia Livorno Sud Antignano.

Primo piano
In piazza Carceri

Prato, ferita al volto con un coccio di vetro in centro: settima aggressione contro le donne

di Redazione Prato
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»