Il Tirreno

Livorno

Porto

Adsp, ancora un rinvio per i nuovi presidenti

di Maurizio Campogiani

	Il porto di Livorno
Il porto di Livorno

Per il protrarsi della discussione su altri argomenti è stato rinviato a domani il voto sui nominativi proposti dal Ministro Salvini per la presidenza di undici autorità di sistema portuale. E non è escluso che la votazione possa slittare anche a giovedì

1 MINUTI DI LETTURA





Un rinvio, un semplice rinvio per il protrarsi della discussione sugli argomenti che si trovavano prima nell’ordine del giorno. La nomina dei presidenti delle autorità di sistema portuale slitta a domani (22 ottobre), se non a giovedì 23 ottobre.

Nessun giallo, comunque, dietro lo slittamento deciso dall’ottava commissione del Senato che oggi avrebbe dovuto dare il definitivo via libera ai presidenti di undici Adsp proposti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tra gli undici figura anche l’attuale commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, che dovrà quindi attendere almeno 24 ore per avere la definitiva nomina a presidente per il prossimo quadriennio. E, come detto, non è neanche escluso che anche domani possa arrivare un ulteriore slittamento a giovedì.

All’ordine del giorno, altri argomenti precedono infatti quello riguardante il voto sui presidenti e, oltretutto, nella lista allegata dei papabili, il nome di Gariglio figura al quinto posto. Non è quindi escluso che anche domani non si faccia in tempo ad arrivare al voto per tutti i “nominati”. Insomma, la nascita definitiva dei nuovi vertici delle autorità di sistema portuale sta arrivando, ma dopo un lunghissimo travaglio.

Sabato sport
Serie A

Sassuolo-Fiorentina 3-1, tracollo Viola: ancora una sconfitta, è notta fonda. Contestazione dei tifosi

di Redazione web