Livorno, ruba 7mila euro sigarette e “gratta e vinci”: arrestato
Gli agenti delle volanti della polizia di Stato lo hanno fermato in corso Mazzini. L’accusa è furto aggravato
LIVORNO. La polizia ha arrestato un uomo sorpreso mentre cercava di allontanarsi da una tabaccheria di corso Mazzini, dove aveva appena compiuto un furto. Durante un servizio di pattugliamento nel centro, una volante ha notato un individuo con due zaini che usciva con fare sospetto da una fessura nella saracinesca del negozio. Alla vista degli agenti ha tentato di nascondersi dietro un’auto in sosta, per poi provare a fuggire, ma è stato immediatamente bloccato.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerose banconote di vario taglio, diverse stecche di sigarette e numerosi biglietti “gratta e vinci”, per un valore complessivo di circa 7.000 euro. Nel suo zaino sono stati rinvenuti anche una pinza usurata e due torce, presumibilmente utilizzate per forzare l’ingresso del locale.
La sala operativa è riuscita a rintracciare il proprietario della tabaccheria, al quale dopo la formalizzazione della querela è stata restituita l’intera refurtiva. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e portato in carcere.