Dall'Italia
Livorno, ottantenne travolto da un’auto sulle strisce sul viale Italia: è grave
L’incidente è avvenuto vicino ai cantieri Benetti: la macchina viaggiava verso nord. La Svs intervenuta per i soccorsi insieme ai carabinieri
LIVORNO. Grave incidente stradale sul viale Italia, poco prima dei cantieri Benetti. Attorno alle 16 di martedì 30 settembre, infatti, un ottantenne livornese è stato travolto da un’auto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente della macchina, che non si è accorto per tempo dell'uomo davanti a lui, stava viaggiando verso nord, in direzione quindi di piazza Mazzini.
L’anziano, immediatamente soccorso dai volontari della Svs di via San Giovanni su un’ambulanza con a bordo il medico del 118, avrebbe una sospetta frattura al setto nasale ed è stato trasportato in codice rosso, il più alto livello dell’emergenza-urgenza sanitaria, al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri. Sempre rimasto cosciente all’arrivo dei soccorritori, il suo quadro clinico data l’età avanzata non può chiaramente essere sottovalutato. Secondo una prima ricostruzione avrebbe urtato con la faccia sul cofano, per poi essere sbalzato sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Livorno, diretti dalla maggiore Federica Burzio, che hanno regolato il traffico in quel momento decisamente congestionato.