La tragedia
Livorno, paura per un bagnante colpito da una medusa in pieno volto
La moglie non vedendolo tornare ha lanciato l’allarme: decisivi i soccorritori della Fisa presenti per la Romito swim race
LIVORNO. Attimi di apprensione durante l’importante gara Romito swim race. Nel pomeriggio di ieri, sabato 20 settembre, un bagnante è uscito in mare verso le 13 per una nuotata non facendo però ritorno; a quel punto, la moglie preoccupata non vedendolo tornare si è rivolta ai soccorritori Fisa (Federazione Italiana Salvamento acquatico) presenti durante la gara di nuoto.
Subito i soccorritori senza esitare si sono messi in moto per cercare il bagnante. Hanno allertato anche la Guardia costiera presente sul posto e sono scattate le ricerche lungo la costa. Poco dopo i soccorritori della Fisa con il pilota Gian Carlo Perrotta e il soccorritore Michele Falchi hanno ritrovato il bagnante oltre il castello del Sonnino colpito da una medusa in pieno volto. Il bagnante è stato riportato a terra con la moto d’acqua della Fisa e preso in cura dalla Croce Rossa presente all’evento; fortunatamente nessuna conseguenza grave.