Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, lite in famiglia dopo il pranzo domenicale: aggrediti i poliziotti giunti a riportare la calma

di Stefano Taglione
Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)
Una volante della polizia di Stato (foto d'archivio)

Almeno sei persone all'interno dell'appartamento nella zona di via Provinciale Pisana. Gli agenti delle volanti dimessi dal pronto soccorso: ora indaga la Squadra mobile

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Hanno aggredito i poliziotti arrivati nel loro appartamento dopo che al 112 era stata segnalata una burrascosa lite. Un pranzo domenicale, con ogni probabilità, che prima si è trasformato in alterco, poi nella violenza verso gli agenti delle volanti che erano intervenuti solo per capire che cosa stesse succedendo, anche semplicemente per comprendere se qualcuno dei coinvolti avesse bisogno di aiuto.

L’episodio risale al primo pomeriggio di domenica 31 agosto nella zona di via Provinciale Pisana, periferia nord della città. In casa, in quel momento, c’erano vari familiari (come fratelli e coniugi) diventati molesti anche per i vicini, che stavano sentendo botte e urla dall’interno dell’immobile, al punto che preoccupati hanno contattato la centrale unica di emergenza. I poliziotti sono andati poi a farsi refertare al pronto soccorso e sono stati dimessi con prognosi fra i cinque e i sette giorni. Un agente delle volanti, fra l’altro, era stato aggredito anche nella notte fra venerdì e sabato scorso in piazza della Repubblica, quando insieme ai colleghi era riuscito a fermare un ventottenne tunisino – poi denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale – sorpreso in fuga su un motorino insieme ad altre due persone che temporaneamente sono riuscite a darsi alla fuga. Per i familiari coinvolti nell’aggressione domestica, invece, sono in corso le indagini della Squadra mobile per definire i vari profili di responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Notizie flash

La tragedia

Morte due amiche di 21 anni travolte da un furgone mentre andavano alla festa di paese