La tragedia
Livorno, tenta di baciare sulla bocca una minorenne sul Romito
Cinquantenne fermato dagli amici della ragazzina, intervento dei carabinieri
LIVORNO. Avrebbe tentato di baciare sulla bocca una ragazzina nella zona del Romito, sorprendendola di spalle, senza però riuscire nemmeno a toccarla.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì scorso lungo la strada litoranea, con gli amici della minorenne che hanno dato l’allarme facendolo desistere. Dopodiché, al telefono con il 112, lo hanno inseguito a piedi mentre si allontanava (probabilmente verso la macchina che aveva parcheggiato) in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Sul posto, poco dopo, è sopraggiunta una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, con i militari che hanno ricostruito l’accaduto basandosi sul racconto della giovane e sui testimoni, gli amici della minorenne, gli stessi che hanno allertato la centrale unica delle emergenze di Firenze raccontando del tentativo di bacio sulla bocca. L’uomo che avrebbe tentato l’approccio intimo, per fortuna non andato a buon fine, sarebbe un cinquantenne.
Del fatto è stata immediatamente informata la procura, anche se ancora non ci sarebbe la querela di parte. Una vicenda, quella avvenuta nel pomeriggio di lunedì scorso sulla strada litoranea a sud di Livorno, che potrà essere approfondita se nella caserma di viale Fabbricotti la ragazzina si presenterà con i genitori per denunciare l’accaduto, in modo da capire se abbia una rilevanza penale oppure no, dato che comunque il bacio non si è concretizzato.