Il Tirreno

Livorno

Commercio

Fallisce la catena belga “Casa”: a Livorno maxi sconti e svendite

di Flavio Lombardi

	L'ingresso del negozio a Livorno
L'ingresso del negozio a Livorno

Al lavoro 5 dipendenti, che probabilmente saranno assorbiti da un’altra catena commerciale: c’è un nome

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Fa parte di uno dei 90 negozi in Italia avviati alla chiusura. Siamo arrivati all’ultima curva, il periodo finale di porte aperte al negozio Casa, che a Livorno aveva riscosso anche un buon successo per la qualità dei suoi prodotti, situato all’interno di una delle gallerie del Centro commerciale Levante, testimonianza labronica di una catena fondata in Belgio nata in Belgio nel 1975 e presente in Italia dal 2008, ed acquisita nel 2024 dalla società svedese Aas Retail, nota per gestire la catena Åhléns ed ora fallita.

I curatori fiamminghi, hanno staccato la spina ad aprile. I cartelli esposti in vetrina già da un oltre un mese, richiamano la clientela annunciando la svendita totale con sconti fino al 70% del prezzo originario di listino.

Una buona occasione da parte del consumatore per cercare un acquisto ad un prezzo vantaggioso.

Il buon esito della straordinaria promozione, si tocca con mano. Nelle settimane scorse un gran via vai di gente a curiosare e comprare quegli articoli di arredamento decorativi e funzionali per casa che oggi sono andati quasi terminati.

Il negozio appare infatti già meno fornito e gli articoli che si possono trovare sugli scaffali sono decisamente diminuiti col trascorrere dei giorni.

Resta la possibilità di comprare ancora merce valida, ma quello che è disponibile è solo ciò che si può materialmente vedere esposto. Tutto è stato acquistato. In attesa della chiusura.

Le scorte in magazzino, sono andate infatti completamente esaurite e le persone, anche nella giornata di ieri hanno fatto cantare il registratore di cassa.

I cinque dipendenti assunti a tempo indeterminato, non sanno rispondere su quello che sarà il loro futuro. Parzialmente rassicurati dalla promessa che saranno assorbiti da una catena commerciale che verrà al posto di quei locali al Parco Levante. Adesso tante e diverse sono le voci su cosa arriverà dopo, in quei tanti metri quadri.

Dalle fonti ufficiali c’è incertezza sui tempi e anche sul brand. Tra le ipotesi si fa il nome di Zara Home. Praticamente il medesimo genere merceologico, per interni ed esterni. 


 

Primo piano
Mare e ambiente

Meduse nei mari italiani: guida fotografica per riconoscere quelle urticanti e innocue, distinguerle e rispettarle

di Libero Red Dolce
Estate