A Livorno si accende la notte jazz col Daniele Gorgone trio and friends
In Fortezza Vecchia un concerto nel segno del groove con linee melodiche accattivanti e straordinaria energia
LIVORNO Nuovo appuntamento in Fortezza Vecchia con “Jazz Meets” e la grande musica d’autore. In scena questa sera, mercoledì 16 luglio, il raffinatissimo sound del “Daniele Gorgone Trio & Friends”.
Sul palco, i maestri Daniele Gorgone (al pianoforte), Nino Pellegrini (al contrabbasso) e Giovanni Paolo Liguori (alla batteria). Il trio è nato dalla pluriennale collaborazione tra il pianista Gorgone – un musicista che vanta numerose collaborazioni con star internazionali come Jesse Davis, Scott Hamilton, Grant Stewart – e la ritmica composta dai veterani del jazz italiano Nino Pellegrini e Giovanni Paolo Liguori. In programma, standard jazz rivistati e brani originali di Gorgone per un concerto nel segno del groove con linee melodiche accattivanti e straordinaria energia che sprigiona dall’insieme. Durante la serata interverranno ospiti musicali “a sorpresa”.
“Jazz Meets” è il format di successo creato da Luca Menicagli per Menicagli Pianoforti che da oltre 15 anni fa risuonare le notti della Fortezza Vecchia al ritmo della miglior musica per intenditori della Toscana. L’ingresso al concerto costa 7 euro.