Il Tirreno

Livorno

La tragedia

Livorno, malore in crociera: chi è il turista morto

di Claudia Guarino

	I mezzi della Svs di fronte alla nave da crociera
I mezzi della Svs di fronte alla nave da crociera

La salma dell’uomo, un turista americano, è stata recuperata dalla Svs

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Si è sentito male mentre era in viaggio sulla nave da crociera della Norwegian Cruise ed è morto lì, durante la navigazione. Poi la salma, recuperata al porto di Livorno, è stata portata all’obitorio in attesa del rimpatrio.

Il decesso

È successo tutto ieri mattina. James Hogan, turista americano di 79 anni, ha accusato un malore mentre era sulla nave da crociera su cui si trovava in vacanza. Con ogni probabilità si è trattato di un infarto, fatto sta che l’uomo dopo il malore non ha mai ripreso conoscenza. Si è quindi attivato tutto il meccanismo di soccorso a terra previsto in casi come questo e, come da prassi è stato dato l’allarme informando che un uomo era morto a bordo della nave.

Il recupero

E all’Alto Fondale, ad aspettare l’imbarcazione c’era una volante della polizia di Stato livornese, inviata lì dalla questura labronica. Gli agenti della polizia intervenuti sul posto hanno avvisato anche il 118 e, una volta attivata la centrale operativa, al porto di Livorno è arrivata un’ambulanza della Svs partita dalla sede centrale di via San Giovanni seguita da un mezzo proprio del servizio di onoranze funebri della Svs di Livorno.

Il rimpatrio

La salma dell’uomo morto dopo aver avuto un malore a bordo della nave da crociera su cui si trovava per le vacanze è stata dunque recuperata dagli operatori addetti della Svs. Gli stessi hanno quindi provveduto a trasportare il corpo all’obitorio designato in attesa che venga organizzato il rimpatrio della salma da parte dei familiari dell’uomo.


 

Calcio
Serie B

Brescia-Pisa 1-2, ora il grande sogno nerazzurro è a un passo. Primo maggio: le due combinazioni per la A

Sani e Belli