Livorno, arrestato in centro mentre spaccia cocaina
Controlli dei carabinieri contro la vendita di stupefacenti. Sorprese anche tre persone alla guida con l’etilometro positivo
LIVORNO. Arrestato un venticinquenne nordafricano «sorpreso mentre cedeva 0,5 grammi di cocaina a un connazionale cinquantenne segnalato al prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti a fini non terapeutici». Ne danno notizia i carabinieri. «La successiva perquisizione domiciliare – spiegano i militari – ha consentito di sequestrare ulteriori tre grammi di cocaina suddivisa in undici dosi e 350 euro in banconote di vario taglio verosimilmente riconducibili all’attività di spaccio». Disposta in tribunale, per lui, la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Livorno.
«Sempre per spaccio di stupefacenti e porto di armi od oggetti atti a offendere – spiegano dall’Arma – è stato denunciato un giovane poco più che ventenne sorpreso in piazza della Repubblica in possesso di 20 grammi di hashish, uno di cocaina e un coltello a serramanico con la lama di 15 centimetri».
Sorprese poi tre persone per guida in stato di ebbrezza: un uomo sulla quarantina a circolare in via Borra con la propria auto con tasso alcolemico di 1,06 grammi per litro, un trentanovenne fermato in via delle Galere a bordo di una bici a pedalata assistita con un tasso alcolemico di 1,33 grammi per litro e un altro uomo, poco più che quarantenne, controllato in piazza Sforzini alla guida della propria macchina con un tasso di un grammo per litro nel sangue i alcol, mentre un trentaduenne di origini dell’Est Europa, fermato alla guida di un auto, in stazione è risultato sprovvisto della patente di guida, poiché già ritirata dai militari del nucleo operativo e radiomobile l’anno scorso.