Livorno, una sconfitta incredibile: 7-1 col Ghiviborgo. Amaranto irriconoscibili
Clamoroso quanto successo a Ghivizzano: la super capolista crolla contro la squadra di mister Bellazzini
GHIVIZZANO (LUCCA). Doveva essere la domenica della festa, quella del 9 marzo, cominciata tra tifosi prima dell’inizio della partita con il pranzo offerto dalle realtà del paese agli sportivi arrivati ad assistere al match, soprattutto quella dell’ennesima consacrazione, dopo una sfilza di risultati utili consecutivi. Invece, è stata la peggior giornata possibile, con sette gol incassati al passivo e uno stop che tuttavia non viene sfruttato dalla Foligno, frenata sul 2-2 dall’Ostiamare. 7-1 il finale per il Ghiviborgo. Livorno stritolato. Un viaggio all’inferno senza ritorno, invece, per la prima in classifica del girone E di Serie D.
La partita
A far male, al di là del ko, è soprattutto il fatto che la gara di Ghivizzano è parsa la copia conforme della partita d’andata, quella che fino ad oggi era stato l’unico stop stagionale degli amaranto. Al Picchi, almeno, il passivo, fu minore: 1-4. Stavolta invece no: in un attimo, il Livorno ha perso tutto, partita e imbattibilità esterna.
E’ passato in vantaggio il Ghiviborgo col solito Gori - all’andata fece tripletta, stavolta si ferma a due -, il Livorno ha accorciato con Rossetti, poi però non c’è stata storia. Gli amaranto sono parsi particolarmente distratti in difesa, poco pungenti in attacco, quasi sospesi: non ha funzionato nulla. Tani, tra i pali, non è esente da colpe, ma è stata la manovra nel suo complesso a non andare. Non un guizzo, non una idea. Al festival del gol, di marca Garfagnina, si sono iscritti quasi tutti: Nottoli, Fischer, Signorini, Noccioli e pure Conti. C’è da ripartire, subito. Le lacrime di Tani, consolato da Dionisi a fine gara, racchiudono tutto: dagli incidenti di percorso si può solo ripartire.
Il tabellino
Ghiviborgo (3-5-2): Bonifacio; Lopez Petruzzi, Bura, Conti; Giannini, Barbera, Signorini, Nottoli (67' Noccioli), Vari; Fischer, Gori. A disposizione: Gambassi, Stefano, Simonetta, Coppola, Bifini, Sartini, Bonafede, Larhrib. All. Bellazzini.
Livorno (3-4-2-1): Tani; Fancelli, Borri, Risaliti; Bonassi, Hamlili (70' Luci), Bellini (46' Russo), Calvosa (63' Bacciardi); Dionisi, Malva (63' Arcuri); Rossetti. A disposizione: Ciobanu, Frati, Brenna, Gucci, D'Ancona. All. Indiani.
Arbitro: Giordani di Aprilia.
Reti: 7' Gori, 20' Rossetti, 22' Gori, 42' Nottoli, 55' Fischer, 62' Signorini, 73' Noccioli, 47’ Conti.