Livorno, torna il ciclone Paola Pasqui dalle fiabe alla realtà a colpi di risate
Fine settimana tra comicità e tradizione napoletana: ecco orari e biglietti dei due spettacoli
LIVORNO Fine settimana all’insegna della comicità al Teatro Vertigo. Si parte con lo spettacolo di sabato 1 marzo alle 21 “A mille ce n’è, forse più che meno, spring edition” scelto da Paola Pasqui. È l’ esilarante monologo dell'attrice, cabarettista, umorista, scrittrice, drammaturga livornese che da decenni conquista il pubblico con l'acutezza della sua comicità.
Si parte dalle fiabe per parlare, attraverso la lente deformante dell’umorismo e del grottesco, di un mondo sempre meno fiabesco. Tra sferzante ironia labronica e humor britannico, Paola Pasqui accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso ricordi e momenti attuali tragicomici, con la cifra garbata che contraddistingue in suo cabaret. Un appuntamento imperdibile per una serata dove, alternando e compenetrando registri di volta in volta colti e popolari, la narrazione scorre come magia.
Domenica 2 marzo alle 18 omaggio a Napoli: città di arte, cultura popolare, musica e teatro. Il titolo è infatti “Cose di Napoli” con la compagnia Piramidi Inverse, formata da artisti napoletani e diretti da Antonio Ciotola anch’esso in scena con Francesco Fasolino, Mimmo Passaro, Maria Teresa Raimo, con la partecipazione di Armida Celio, Lorenzo Morelli e la chitarra di Dario Paganin. Si potranno ascoltare brani di Eduardo De Filippo, Totò ed altri autori partenopei e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. L’incasso sarà devoluto all’ospedale pediatrico di Betlemme. Ingresso prezzo unico 10 euro.
Info. Per prenotare si può telefonare allo 0586210120 (anche con segreteria) oppure con un messaggio Whatsapp al numero 3805842291.l