Il Tirreno

Livorno

L’intervento

Livorno, tre crocieristi soccorsi con vomito e dolori in piazza Grande


	Soccorsi in piazza Grande della Svs (foto d'archivio)
Soccorsi in piazza Grande della Svs (foto d'archivio)

Un’ambulanza della Svs li ha accompagnati in ospedale: altri turisti, insieme a loro, stavano accusando gli stessi sintomi. Erano da poco sbarcati da una “love boat”

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Vomito e dolori addominali. Tre persone con gli stessi sintomi, appena sbarcate da una nave da crociera. Con altri turisti, accanto a loro, che avevano accusato ulteriori fastidiosi malesseri. Soccorso di natura gastroenterologica quello avvenuto attorno a mezzogiorno di mercoledì 18 dicembre in piazza Grande, con un’ambulanza della Svs di via San Giovanni che ha trasportato i malcapitati, in codice giallo, al pronto soccorso.

Erano tutti e tre sbarcati da una “love boat”, ma non è chiaro se avessero consumato gli stessi alimenti a bordo o a terra. Sicuramente, ciò che hanno mangiato, ha provocato i tremendi dolori allo stomaco, tali da indurli a chiamare il 112 per un controllo medico immediato. 

Primo piano
L’allarme

Il “maniaco della siringa”, la psicosi e le testimonianze nelle chat: «Mi ha punta, poi è scappato». Cosa sappiamo sul caso tormenta Pisa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale