Il Tirreno

Livorno

Verso il Natale

Livorno, per le feste ecco i mercatini natalizi: la guida

Livorno, per le feste ecco i mercatini natalizi: la guida

Aperture straordinarie per quello del venerdì e al Mercato Centrale anche di pomeriggio. Piazza della Repubblica si accende dal 6 dicembre. Tutti gli orari

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. In occasione delle festività natalizie l'amministrazione comunale di Livorno ha autorizzato l'apertura straordinaria di mercatini natalizi in varie zone della città, del mercatino del venerdì tutte le domeniche di dicembre e la variazione dell'orario di apertura e chiusura del Mercato delle Vettovaglie (Mercato Centrale).

Via Serristori: lunedì 2-9-16-23-30 dicembre con orario 7-14
Via S.Giulia/via del Giglio: domenica 1-8-15-22-29 dicembre con orario 7-20
Mercato via Buontalenti: 1-8-15-22-29 dicembre, 5/6 gennaio
Mercato Piazza Cavallotti: 15-22-29 dicembre e 6 gennaio con orario anche pomeridiano (fino alle 19.30)
Mercato Centrale: domenica 8 dicembre 2024 (9-19); domenica 22 dicembre (7-19); 21, 23 e 24 dicembre (fino alle 19)
Mercatino del venerdì in via dei Pensieri e via Allende

Domenica 1 e 15 dicembre in orario 7-15 (compreso accesso e sgombero)
Domenica 8 e 22 dicembre in orario 7-13.30 (compreso accesso e sgombero) a causa dello svolgimento delle giornate di campionato allo stadio Armando Picchi in via dei Pensieri, previste per le 16, con conseguente chiusura dell'area adiacente, che rende quindi impossibile il concomitante svolgimento del mercato.

Villaggio di Natale in piazza della Repubblica

Dal 6 dicembre in piazza della Repubblica sarà allestito il Villaggio di Natale, casette di legno ospiteranno ventuno espositori di cui cinque di vendita di prodotti alimentari, ci sarà anche uno stand con la musica a cura del dj Frau e sabato 21 dicembre si esibirà la banda cittadina. Una serie di piccoli abeti farà da cornice al mercatino natalizio illuminato dalla luminaria allestita tra uno stand e l'altro.

Il disastro
La tragedia

Disastro a Calenzano, l’innesco dell’esplosione? «Vi dico qual è la fase più a rischio». E spunta la testimonianza di una ex guardia giurata

di Alessandro Formichella
Sportello legale