Leonardo Gonnelli, il dirigente-scrittore del Comune e il nuovo libro
Il romanzo “La materia oscura” sarà presentato sabato 30 novembre al Grand Hotel Palazzo
LIVORNO. Il dirigente comunale che si diletta a scrivere libri. È il geologo con la passione per i romanzi che ne ha sfornato un altro. Questa volta Leonardo Gonnelli racconta “La materia oscura”. Il volume sarà presentato dalla figlia Margherita, sabato 30 novembre, alle 10 nella sala Stucchi del Gran Hotel Palazzo. Una presentazione vista mare per il nuovo lavoro (Edizioni Ets).
“Non servirà a niente lo scudo giocattolo di Capitan America del piccolo Mattia e neanche la capacità della moglie Rebecca di analizzare ed organizzare ogni cosa; Enea Bernardini, fisico nucleare, ricercatore della materia oscura, sarà l’unico sopravvissuto della famiglia alla pandemia. Da qui la decisione di mollare tutto e tornare nell’unico luogo in cui si è sentito felice quando era ragazzo, l’isola di Stromboli”.
Si srotola la trama del libro. Ma Iddu, il vulcano, il gigante con le mani sui fianchi e gli occhi scarlatti, ha in serbo molte sorprese per la sua vita. Forse quella materia oscura che lui ha tanto studiato è la stessa che ha generato l’uomo ed è per questo che la felicità è vertigine e pericolo puro.